Art Events
Torna agli articoli
Nina Moric i 7 vizi capitali
Nina Moric i 7 vizi capitali
La mostra di Nina Moric i 7 vizi capitali (o 7 peccati capitali) presso la galleria Art Events Mazzoleni di Bergamo, sotto i portici del Sentierone, nel centro di Bergamo.
E chi è l’artista di queste sette tavole in legno, di queste pitto-sculture dense di passione e significato?
Niente di meno che la modella Nina Moric, personaggio noto per le copertine di moda più che per la sua innata passione per l’arte contemporanea.
L’idea ed il progetto espositivo nasce durante l’incontro con l’amico Mario Mazzoleni, noto gallerista d’arte.
Egli ha saputo cogliere nella Moric la sua vena artistica che poi ha “buttato” su tavola con colori, oggetti e resine, materiale che lei ama molto.
I colori la fanno da protagonista, abilmente miscelati a dare forza ai Vizi Capitali come l’Ira, l’Accidia, la Superbia o l’Ingordigia.
La presentazione è stata curata dal Prof. Massimo Rossi.
Presente all’evento d’inaugurazione anche la bellissima modella croata, accompagnata dal figlio Carlos Corona, entrambi visibilmente emozionati per questa prima “personale” in galleria.
“Hanno una forza incredibile” sottolinea Mario Mazzoleni “e sono il frutto di anni di sofferenza, di gioia, di situazioni vissute sempre al limite e catapultate su una tavola di legno, come uno sfogo dell’anima. Nina è talentuosa e questa mostra conferma le sue capacità artistiche”.
La mostra Nina Moric i 7 vizi capitali esprime con passione la vera natura dell'artista croata.
Nina Moric e Mario Mazzoleni durante la mostra Nina Moric i 7 vizi capitali.
Art Events
Art Events Mazzoleni S.r.l.
P.Iva: 03277780163
Email: info@artevents.it
Cel: +39 334 991 2110
All rights reserved
Credit By Wonder Image
Loading...