Art Events
Torna agli articoli
Come nasce un capolavoro Cartoons
Come nasce un capolavoro Cartoons
Una mostra da favola
Come nasce un capolavoro Cartoons è il titolo della mostra pubblica organizzata da Art Events Mazzoleni e Pro Loco di Martinengo nelle storiche sale del Filandone, spazio museale in provincia di Bergamo.
Si tratta di una mostra d’arte con i bozzetti originali della Walt Disney.
Martinengo ospita per il terzo anno consecutivo un grande evento pubblico firmato Mario Mazzoleni, dopo le mostre dedicate a Salvador Dalì con la Divina Commedia dantesca e Andy Warhol e la sua Memorabilia.
Come nasce un capolavoro Cartoons sono 64 bozzetti timbrati
La mostra Come nasce un capolavoro Cartoons, in programma dal 6 Ottobre al 1 Novembre prevede l’esposizione di 64 bozzetti originali a matita e china realizzati dalla Walt Disney Production, con tanto di timbro d’autore.
I bozzetti raffigurano l’universo Cartoon, da Topolino a Minnie, da Zio Paperone a Pluto e via via con una carrellata di fantastici personaggi Disney.
Proprio nel mese di Ottobre la Walt Disney Production compirà 100 anni, di storia e successi e per questo la Pro Loco di Martinengo ha ideato e organizzato una serie di eventi a tema.
Moltissime le prenotazioni di grandi e piccini
La mostra si preannuncia un grande successo per grandi e piccini, sono già tantissime le prenotazioni per accedere al suggestivo spazio museale nel centro della piccola cittadina alle porte di Bergamo.
All’inaugurazione era presente il curatore Mario Mazzoleni, la rappresentanza della Pro Loco locale, l’Amministrazione di Martinengo e una rappresentanza della Regione Lombardia, ente patrocinante dell’evento.
Oltre alle opere di Walt Disney sono esposti lavori di Andy Warhol, Sigo Art, Maza Art e Antonio Murgia.
Art Events
Art Events Mazzoleni S.r.l.
P.Iva: 03277780163
Email: info@artevents.it
Cel: +39 334 991 2110
All rights reserved
Credit By Wonder Image
Loading...