Art Events
Torna agli articoli
18° anno di Summer Art Forte Village in Sardegna
18° anno di Summer Art Forte Village in Sardegna
La location è la solita, il magnifico resort di Forte Village, pluristellato e considerato il numero uno al mondo ormai da diversi anni.
E’ qui, nella Sala del Baldacchino, al piano terra dell’Hotel Castello Garden, che Mario Mazzoleni e il suo staff hanno mandato in scena dal 1 luglio al 1 settembre 2023 la diciottesima edizione di Summer Art.
Una esposizione di arte contemporanea che ormai da anni riscuote un grande successo tra la clientela del resort a sud della Sardegna.
Grandi novità 2023 il ritorno di Salvador Dalì, con una serie di opere scultoree bronzee che Mario Mazzoleni si è accaparrato direttamente da Beniamino Levi, storico mercante e amico del genio surrealista spagnolo.
Oltre al maestro Dalì anche opere serigrafiche di altri due colossi dell’arte mondiale, Andy Warhol, con le sue iconiche Marilyn e altre opere davvero sensazionali e Keith Haring.
E poi spazio all’arte pop, con tanti nuovi artisti presentati nella sala fronte mare: dalle luminose di Si.Go Art, autentica scoperta della scuderia Mazzoleni, Beppe Ranica, Riccardo Bresciani, Antonio Murgia, Mark Sugar, Bara Rahim e la sua stringart, Mart Signed, le opere 3D di Gianni Moramarco, l’arte cinetica di Massimiliano De Florio, le estroflessioni di Amadio, Vincent, Defiant Army e poi tanta scultura con Simon del Grillo, Rabarama e i suoi corpi androgeni, Silvano Cei con le opere in acciaio inox a specchio, Nikki Floran con le icone del ‘900 cristallizzate nella resina e la Fashion art con le creazioni di Carla Cinciripì.
Nel giardino esterno affacciato sul mare le opere scultoree di Camilla Ancilotto.
Una galleria davvero unica, colorata e vivace, abilmente allestita dove il patron Mario Mazzoleni con Tatyana Ibragimova, che durante l’anno svolge un prezioso lavoro di scouting dei nuovi volti da presentare, vi aspettano per lasciarvi avvolgere nel fatato mondo dell’arte pop.
Art Events
Art Events Mazzoleni S.r.l.
P.Iva: 03277780163
Email: info@artevents.it
Cel: +39 334 991 2110
All rights reserved
Credit By Wonder Image
Loading...